L'ANALISI
17 Febbraio 2025 - 13:59
RIVOLTA D'ADDA - Durante un controllo stradale a Rivolta d’Adda nella giornata di ieri, domenica 16 febbraio, la Polizia Stradale di Crema ha fermato un furgone guidato da un 46enne residente in provincia di Bergamo, facendo una scoperta insolita. Nel vano di carico del veicolo, nascosti sotto teli di stoffa, gli agenti hanno rinvenuto 15 volanti nuovi di automezzi Mercedes, ancora avvolti nel cellophane protettivo, oltre ad altro materiale di dubbia provenienza.
Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha inizialmente fornito versioni poco convincenti, per poi dichiarare di lavorare per un’azienda di movimentazione merci e di aver sottratto i volanti da veicoli trasportati su vagoni ferroviari fermi in uno scalo merci dell’hinterland milanese. Oltre ai volanti, nel furgone sono state trovate due taniche da 25 litri di gasolio e altri oggetti, tutti ritenuti provento di furto.
La perquisizione personale ha inoltre portato al ritrovamento di due coltelli a serramanico nello zaino del fermato. Dopo le opportune verifiche con la Polizia Ferroviaria, l’uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione e uomo è stato denunciato a piede libero per ricettazione e possesso di oggetti atti ad offendere. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris