L'ANALISI
15 Febbraio 2025 - 14:07
PIADENA DRIZZONA - Cambio della guardia al vertice dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue di Piadena, che ha ufficializzato il suo nuovo organigramma dirigenziale per il triennio 2025-2028. Alla presidenza è stato nominato Massimiliano Adamoli, affiancato dal vice presidente Ezechiele Galetti, presidente uscente. Adamoli per il quadriennio 2021-2024 è stato membro effettivo del collegio dei revisori dell’Avis provinciale.
Il ruolo di segretaria è stato affidato a Ilaria Feroldi, mentre Lorella Azzali ricoprirà la carica di tesoriere. La direzione sanitaria sarà guidata dal dottor Piero Parenti.
Il consiglio direttivo vede la partecipazione di diversi consiglieri: Alessio Aletti, Giovanni Del Bono, Patrizia Brognoni, Federica Ferrari, Pierluigi Borrini, Silvia Ferrarini, Angelo Dilda, Mascia Ceresa e Angela Ceresa.
La squadra guiderà le attività dell’associazione, che opera nei comuni di Piadena Drizzona, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, Torre de’ Picenardi e Voltido, promuovendo la donazione del sangue come gesto di solidarietà e impegno civico.
L’Avis di Piadena continua a essere un punto di riferimento essenziale per la raccolta di sangue e la sensibilizzazione sul tema della donazione. Con il motto ‘Donare è vivere’, l’associazione si impegna a coinvolgere sempre più cittadini nell’importanza di questo gesto salvavita.
L’operato del nuovo direttivo sarà incentrato sulla promozione di iniziative per incrementare il numero di donatori e garantire la disponibilità di sangue per chi ne ha bisogno. La solidarietà e la partecipazione attiva della comunità restano il cuore pulsante di Avis, che con dedizione prosegue il proprio lavoro a servizio della salute pubblica.
La sezione piadenese conta su 260 donatori iscritti attivi (cioè che periodicamente donano sangue) e da anni organizza diverse attività, come la biciclettata agli inizi di settembre, primo appuntamento del cartellone fieristico, gli incontri con i 18enni in occasione della consegna nei Comuni delle Costituzioni, gite, serate medico-informative, la consegna dei riconoscimenti di merito agli alunni ‘Dottor Luigi Regina’.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris