L'ANALISI
14 Febbraio 2025 - 17:14
PIZZIGHETTONE - In seguito all’incendio di ieri mattina alla Indorama (ex Sicrem), oggi il sindaco Luca Moggi ha firmato un’ordinanza attraverso la quale impone «il divieto di utilizzo degli impianti interessati dall’incendio fino al ripristino delle condizioni di sicurezza».
Non solo: la proprietà deve provvedere a fare eseguire, sotto la guida di tecnico qualificato e responsabile, un’accurata verifica degli impianti trattamento fumi e dei macchinari coinvolti e danneggiati dall’incendio ai fini della loro riattivazione, comunicando l’avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza.
Infine, la proprietà deve trasmettere le documentazioni e dichiarazioni necessarie attestanti il ripristino. L’ordinanza firmata da Moggi fa seguito al verbale del comando dei Vigili del fuoco di Cremona, protocollato proprio oggi. Lì si legge che l’evento ha riguardato il reparto di trattamento filo singolo e che sono rimasti danneggianti in parte gli impianti della linea ‘Sedu 5’ e della linea ‘Sedu 6’ e i relativi impianti di captazione e trattamento fumi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris