Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GUSSOLA. IL LUTTO

Addio a Simona, «sorriso che non muore»

La 48enne aveva affrontato con grande coraggio la malattia

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

14 Febbraio 2025 - 16:56

Addio a Simona, «sorriso che non muore»

GUSSOLA - Addio al dolce sorriso di Simona. Si è svolto oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Annunciata di Gussola il funerale di Simona Caretti, morta a seguito di malattia a soli 48 anni. La donna – casalinga – che avrebbe compiuto 49 anni il prossimo 20 luglio, viveva a Gussola con il marito Luca Tizzoni e con il figlio 13enne Tommaso. A piangerla anche la mamma Alda e il fratello Massimo. Aveva affrontato la malattia con grande tenacia e coraggio fino agli ultimi giorni passati all’hospisce dell’ospedale Maggiore di Cremona.

Era molto conosciuta anche a Casalmaggiore perché saltuariamente affiancava il marito nel negozio ‘18 Karati’, la gioielleria e orologeria che ha sede all’interno del centro commerciale Padano, uno dei negozi storici della galleria. Persona solare e affabile, aveva ottimi rapporti con tutti. «Una donna schietta e sincera che aveva dedicato la sua vita alla famiglia. Adesso sei tra gli angeli custodi, troppo presto hai lasciato questa terra», la ricordano con tristezza gli amici, anche attraverso tanti messaggi di cordoglio lasciata su Facebook.

La messa è stata celebrata dal parroco don Roberto Rota. Tanti amici e conoscenti si sono stretti ai famigliari nel giorno più difficile dell’addio. Nell’omelia don Rota ha ricordato come l’amore che ha saputo diffondere Simona rimarrà per sempre e sarà da collante per la famiglia chiamata ad una dolorosa e prematura perdita. Al termine della cerimonia la salma è stata portata al polo crematorio di Cremona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400