L'ANALISI
13 Febbraio 2025 - 10:44
Giovanni e Giovannina Mandara
CREMONA - Cremona piange la scomparsa di Giovannina Rossi Mandara, venuta a mancare serenamente ieri sera nella sua casa, circondata dall'affetto della sua famiglia. La storica ristoratrice, vedova di Giovanni Mandara, si è spenta alle soglie dei 90 anni, lasciando un grande vuoto tra i suoi cari e nella comunità cremonese.
Grande lavoratrice e punto di riferimento per la sua famiglia, Giovannina ha sempre affiancato con dedizione l'attività di famiglia, senza mai distogliere l'attenzione dagli affetti più cari. La famiglia Mandara è giunta a Cremona nel 1956, dando vita alla storica pizzeria Marechiaro, un nome che ha segnato la storia della ristorazione in città. Con il passare degli anni, grazie all'impegno e alla passione di Giovanni e Giovannina, l'attività è cresciuta, diventando un punto di riferimento per i cremonesi. E' della famiglia Mandara il conosciutissimo Hotel Ristorante Pizzeria Duomo.
Giovannina Mandara lascia nel dolore le figlie Rosa, Ida e Carmela, oltre ai nipoti, che ora portano avanti l'eredità familiare con lo stesso spirito di dedizione e amore per il lavoro che ha sempre contraddistinto i Mandara.
L'ultimo saluto a Giovannina si terrà venerdì 14 alle ore 11 nella Cattedrale di Cremona, dove amici, parenti e clienti affezionati potranno renderle omaggio e stringersi attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris