L'ANALISI
14 Febbraio 2025 - 14:03
Il carcere di Cremona
CREMONA - Nella giornata di ieri, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 39 anni, con precedenti di polizia, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona. L'uomo, condannato a tre anni e otto mesi di reclusione, dovrà scontare la pena per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, fatti che risalgono agli anni 2020 e 2021.
L'arresto è avvenuto al termine degli accertamenti di rito, che hanno permesso ai militari di rintracciare il 39enne, già noto alle forze dell'ordine. Una volta completate le procedure, l'uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Cremona per l'esecuzione della condanna.
L'intervento dei carabinieri sottolinea l'impegno costante del Comando Provinciale di Cremona nella lotta contro i reati di violenza di genere, garantendo così giustizia alle vittime di abusi e maltrattamenti. Le forze dell'ordine continuano a garantire risposte tempestive ed efficaci, in particolare nei confronti delle situazioni che riguardano soggetti vulnerabili.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris