Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

DA CASTEL GABBIANO ALLA PROVINCIA DI BERGAMO

Inseguimento di oltre 10 chilometri, arrestato un 27enne

Senza fissa dimora e irregolare sul territorio. Il fuggitivo ha tentato di sottrarsi al controllo forzando la marcia e creando pericolo per la circolazione. Un altro è fuggito

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

14 Febbraio 2025 - 13:24

Inseguimento di oltre 10 chilometri, arrestato un 27enne

CASTEL GABBIANO - Un uomo di 27 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio, è stato arrestato dai carabinieri di Crema dopo un inseguimento di 10 chilometri tra le province di Cremona e Bergamo. Il fuggitivo ha tentato di sottrarsi al controllo forzando la marcia e creando pericolo per la circolazione.

L'episodio è avvenuto ieri, 13 febbraio, sulla SP 11 a Castel Gabbiano, quando i carabinieri hanno intimato l'alt a una Ford sospetta. Il conducente ha inizialmente rallentato, poi è ripartito a forte velocità verso Mozzanica, effettuando sorpassi azzardati e manovre pericolose. L’inseguimento è proseguito fino a Fornovo San Giovanni, dove l’auto ha invertito la marcia in una rotatoria sfiorando la collisione con altri veicoli. La fuga è terminata in un campo agricolo, dove i due occupanti hanno abbandonato il mezzo e sono scappati a piedi.

I militari hanno fermato il conducente dopo alcune centinaia di metri, mentre l'altro uomo è riuscito a dileguarsi. Il 27enne ha opposto resistenza prima di essere bloccato e identificato in caserma. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, è stato condannato a otto mesi di reclusione e sottoposto all’obbligo di firma. Oltre alla pena, ha ricevuto sanzioni per guida senza patente e violazioni al codice della strada.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400