L'ANALISI
28 Dicembre 2024 - 16:20
(Foto d'archivio)
CREMA - Nei giorni scorsi, un controllo stradale di routine da parte della Polizia Locale ha portato a un inseguimento ad alta velocità per le vie cittadine. Un equipaggio della Polizia ha fermato uno scooter che circolava privo di copertura assicurativa. Tuttavia, dopo essersi inizialmente fermato, il conducente è ripartito improvvisamente, tentando la fuga.
Ne è scaturito un inseguimento per le strade del centro, durante il quale il motociclista ha infranto diverse norme del codice della strada, mettendo a rischio la propria sicurezza e quella degli altri utenti. Lo scooter ha percorso rotonde contromano e ha raggiunto velocità superiori ai 100 km/h nel tentativo di seminare gli agenti.
La fuga si è conclusa nei campi fuori dal territorio comunale, dove il conducente ha abbandonato il mezzo cercando di dileguarsi a piedi. Gli agenti, con il supporto di altri equipaggi della Polizia Locale e dei Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Crema, sono riusciti a bloccarlo e condurlo al comando per ulteriori accertamenti.
Le verifiche hanno rivelato che l'uomo era sotto l'effetto di sostanze alcoliche e stava guidando con la patente sospesa. Al termine delle procedure, il conducente è stato denunciato all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, sono state contestate tutte le violazioni al codice della strada commesse durante la fuga e la circolazione con un veicolo privo di assicurazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris