Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

AZIENDE E TERRITORIO

Gruppo Casalasco: acquisiti da Star i marchi Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo

L'ad Vaia: "Questa operazione arriva a poche settimane dalla chiusura dell’accordo con Unilever e rientra in una precisa strategia di crescita a livello nazionale e internazionale"

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

13 Febbraio 2025 - 14:14

Gruppo Casalasco: acquisiti da Star i marchi Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo

l'ad Costantino Vaia e Ignasi Ricou Fustagueras ( ceo GB Foods)

CASALMAGGIORE - Nuova acquisizione per Gruppo Casalasco. È stato infatti chiuso nelle scorse ore l’accordo per il trasferimento del ramo d’azienda relativo ai marchi Pummarò, Polpabella e Sugo Lampo da STAR Alimentare SpA (parte del Gruppo GB Foods) a Casalasco Società Agricola S.p.A.

I brand, lanciati da STAR negli anni ’70 e divenuti una vera e propria icona delle conserve di pomodoro, arricchiranno l’offerta del Gruppo Casalasco sul territorio nazionale ed estero aggiungendosi ai marchi già di proprietà.

 “Questa nuova operazione – dichiara Costantino Vaia, amministratore delegato di Casalasco S.p.A. – arriva a poche settimane dalla chiusura dell’accordo con Unilever per la gamma di sughi “Knorr Tomato al Gusto” e rientra in una precisa strategia di crescita a livello nazionale ed internazionale. Brand come Pummarò, Pomì e De Rica – prosegue Vaia – sono sinonimo di tradizione, qualità ed eccellenza Made in Italy, tutti valori che contraddistinguono la nostra filiera”.

Il Gruppo Casalasco, già produttore in qualità di co-packer di STAR da oltre 15 anni, rappresenta la più grande filiera integrata del pomodoro da industria in Italia, al settimo posto a livello mondiale, ed aggrega 800 aziende agricole italiane operanti nella coltivazione e raccolta di pomodoro fresco, poi lavorato sulle 70 linee di produzione dei 5 stabilimenti dislocati nelle province di Cremona, Parma e Piacenza.

 Questo accordo consentirà a STAR di concentrarsi sulle categorie più core del proprio portafoglio, mentre per il Gruppo Casalasco un’opportunità per un’ulteriore fase di crescita nel segmento del pomodoro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400