Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: le due vite del barman e infermiere

Protagonista di questa puntata è Ivano Tortini, 76 anni, 35 dei quali trascorsi ad assistere anziani e malati. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Febbraio 2025 - 10:54

Le storie di Gigio: e due vite del barman e infermiere

Ivano Tortini e nel riquadro Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 10 febbraio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Due vite, una lunga, l'altra più breve, molto diverse ma entrambe intense. La prima è scritta nelle fotografie che erano affisse alle pareti. “Brigitte Bardot: ho conosciuto lei e tanti altri personaggi famosi quando lavoravo come barman negli alberghi più esclusivi di Milano. Ogni volta che tornavo a casa i miei amici non ci credevano e mi sfottevano. Ma non mi importava perché sapevo che era vero”.

La seconda vita è scolpita nei tre diplomi sul tavolo: “Ho studiato tanto per dare il meglio di me come infermiere all'Istituto Ospedaliero di Sospiro”. Ivano Tortini, 76 anni, 35 dei quali trascorsi ad assistere anziani e malati, si guarda indietro: “Posso dire di essere un uomo fortunato anche se è passato tutto in un volo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400