L'ANALISI
CREMA
09 Febbraio 2025 - 08:29
CREMA -Ha rischiato di sfondare il guard rail del ponte sul Cremsiero con l'auto e di finire nel canale, il 55enne soccorso stanotte dai vigili del fuoco e dal personale sanitario del 118 e poi trasferito in ospedale per accertamenti.
Pochi minuti prima delle 3, al volante di una Hyundai i10, stava percorrendo via Visconti diretto verso il rondò di Ca' delle Mosche. Ha perso il controllo dell'auto che ha abbattuto un paio di protezioni della ciclo pedonale ed è finita contro il guard rail all'altezza del canale scolmatore. La barriera ha fatto il suo lavoro impedendo alla Hyundai di finire di sotto.
A quel punto l'automobilista è sceso e si è allontanato a piedi, come se nulla o quasi fosse accaduto. Non ha chiamato lui i soccorsi che si sono invece mobilitati in quanto l'auto è dotata di un sistema automatico che si attiva in caso di emergenze. Al loro arrivo in via Visconti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale sanitario e medico del 118 non hanno trovato nessuno.
Il 55enne ha infatti intrapreso un pericoloso cammino verso Offanengo, sotto la pioggia e lungo la provinciale. Solo un'ora dopo è stato rintracciato dai vigili del fuoco, era arrivato al rondò per Vergonzana e San Bernardino. A quanto si è appreso non voleva nemmeno essere soccorso dal 118 e portato in ospedale. Poi è stato convinto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris