L'ANALISI
01 Febbraio 2025 - 16:44
CASTELLEONE - Rabbia e indignazione nel borgo sotto la Torre Isso dove un’area verde è diventata la discarica personale di alcuni incivili.
Succede più precisamente dietro al santuario, a pochi metri dai cancelli dei residenti che non ne possono più. La denuncia, documentata con una serie di foto accurate e dettagliate, diffusa anche online.
Nel frattempo il municipio non si volta dall’altra parte. Il consigliere delegato all’ambiente Massimiliano Busnelli rassicura: «Anche questa, come ogni segnalazione che viene portata all’attenzione del Comune, sarà approfondita dai nostri uffici che faranno le necessarie valutazioni. Tra queste ci sarà anche la necessità di capire, prima di intervenire, di chi sia la competenza dell’area (se è pubblica o privata, ndr) e di che tipologia di rifiuti stiamo parlando. Siamo già al lavoro».
L’appello del vicesindaco Gian Valcarenghi: «Gli amministratori sono sempre a disposizione di tutti i cittadini, tutti i giorni. È sufficiente parlarci direttamente venendo in Comune. Questo caso peraltro potrebbe configurarsi come un possibile reato di abbandono di rifiuti e quindi la cosa non si fermerà qui».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris