Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VAIANO CREMASCO

Dà in escandescenze in un locale e aggredisce carabinieri e sanitari, denunciato

Per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Si tratta di un uomo di 35 anni, in stato di ebbrezza. Un militare è rimasto ferito durante l’intervento

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

01 Febbraio 2025 - 14:16

Anziana cade in casa e batte la testa: il vicino la sente e chiama i soccorsi

VAIANO CREMASCO - Una serata alcolica si è conclusa con la denuncia per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale per un 35enne di Vaiano Cremasco. L'uomo, con precedenti di polizia, ha creato scompiglio in un locale pubblico nella notte in preda a un evidente stato di ebbrezza.

Poco dopo la mezzanotte, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Crema è intervenuta in seguito alla richiesta di aiuto da parte del personale sanitario, che stava cercando di soccorrere l'uomo, ma trovava difficoltà a causa del suo comportamento aggressivo. Giunti sul posto, i militari hanno trovato l’uomo con ferite al volto, probabilmente provocate da una colluttazione avvenuta nel locale, e in stato di agitazione psicofisica.

Nonostante l’intervento dei carabinieri e dei sanitari, l’uomo ha continuato a opporre resistenza, sferrando calci e minacciando i presenti. Dopo essere stato bloccato, è stato accompagnato in ospedale, dove ha mantenuto il suo atteggiamento ostile, tanto da dover essere sedato. Durante il servizio, un carabiniere ha riportato delle lesioni a una mano ed è stato medicato al pronto soccorso.

La ricostruzione dei fatti ha confermato che l'uomo aveva avuto una discussione accesa con un altro avventore del locale, durante la quale era stato colpito. Alla fine dell’intervento, il 35enne è stato denunciato per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400