L'ANALISI
26 Gennaio 2025 - 13:28
CREMONA - Michele Bellini, 33 anni, è stato eletto segretario provinciale della Federazione del Partito Democratico di Cremona con un ampio consenso, ottenendo il 93,4% dei voti durante l'assemblea provinciale che si è tenuta ieri. La sessione è stata presieduta da Gian Carlo Storti e Roberto Busé, presidente dei Garanti, e ha visto la partecipazione di diversi esponenti del partito. Tra loro, la segretaria regionale del PD Lombardia Silvia Roggiani, il segretario uscente Vittore Soldo, nonché Matteo Piloni, Maura Ruggeri, Stefania Bonaldi, Leone Lisè, Franca Zucchetti, Fabio Begamaschi e Simona Frassi, che hanno tutti manifestato il loro sostegno alla candidatura di Bellini.
Un momento particolarmente emozionante della giornata è stato l'intervento di Vittore Soldo, che ha annunciato le sue dimissioni per motivi personali. Dopo aver guidato la federazione del PD cremonese per ben sette anni, con un impegno che ha unito il suo lavoro politico e quello esterno, Soldo ha ricevuto un caloroso applauso da parte dei presenti, un gesto di riconoscimento per il suo costante e appassionato lavoro.
Nel suo intervento, Bellini ha sottolineato le difficoltà che dovrà affrontare come nuovo segretario provinciale, riconoscendo anche il lavoro fondamentale svolto dal suo predecessore. Ha dedicato un particolare pensiero a Soldo, ricordando il loro primo incontro nel 2021 durante la “pre-Agorà” di Ombrianello. Bellini ha infatti apprezzato lo spirito di servizio e la dedizione di Soldo, sottolineando come questi valori siano condivisi da molti all'interno della comunità politica cremonese.
“Assumere il ruolo di segretario provinciale oggi significa affrontare una sfida impegnativa”, ha dichiarato Bellini. “Le responsabilità sono molte, ma il nostro impegno è sempre ispirato dalla passione per gli ideali e la dedizione al territorio”. Il suo intervento è stato salutato con un lungo e caloroso applauso, simbolo di fiducia per la sua leadership.
Bellini ha annunciato che presto presenterà agli organismi dirigenti la sua proposta per la nuova segreteria provinciale, indicando gli incarichi di lavoro tematici che guideranno il partito nei prossimi mesi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris