Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Carabinieri, notte di super controlli in città

Sono state identificate 60 persone e 37 veicoli, controllando anche tre locali pubblici. Due persone sono state denunciate e una segnalata alla Prefettura per stupefacenti

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Gennaio 2025 - 13:10

Evaso dai domiciliari, arrestato dai carabinieri

Un controllo notturno dei carabinieri

CREMA - Dalla mezzanotte alle 6 di questa mattina, i carabinieri di Crema di hanno svolto un intenso servizio di controllo che ha riguardato la città e ha coinvolto anche delle pattuglie di Romanengo e Rivolta D'Adda. I militari hanno controllato le strade, le piazze, i giardini e i luoghi di aggregazione del centro urbano, effettuando numerosi posti di controllo nelle principali arterie stradali. Sono state identificate 60 persone e 37 veicoli, controllando anche tre locali pubblici. Due persone sono state denunciate e una segnalata alla Prefettura per stupefacenti.


In particolare, i carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due uomini di 57 e 25 anni. I due sono stati fermati in due differenti circostanze perché avevano condotte di guida pericolose. Durante l’identificazione, i militari hanno accertato che entrambi presentavano evidenti sintomi di alterazione da abuso di alcol.

Sottoposti al test dell’etilometro, hanno evidenziato rispettivamente valori di 1,65 e 1,30 g/l. Avuto il riscontro del loro stato di alterazione durante la guida, i carabinieri li hanno denunciati all’Autorità Giudiziaria e la loro patente è stata immediatamente ritirata, mentre le auto, di proprietà di altre persone, sono state affidate a persone in grado di guidare.


Inoltre, i carabinieri della Radiomobile di Crema hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un 44enne, e gli hanno contestualmente ritirato la patente. Fermato e identificato alla guida di un’auto sulla provinciale 415, era immotivatamente nervoso. È stato perquisito ed è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 1,5 grammi di cocaina. Lo stupefacente, per uso personale, è stato sequestrato e il 44enne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droga. Nei suoi confronti, quale conducente del veicolo, i militari hanno anche proceduto all’immediato ritiro della patente di guida.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400