L'ANALISI
25 Gennaio 2025 - 12:39
Un'auto dei carabinieri
CREMA - Ha dimenticato l'auto aperta con le chiavi dentro e qualcuno ne ha approfittato e l'ha portata via. La denuncia era stata presentata dalla vittima il 20 gennaio, appena dopo che è avvenuto il furto. La mattina del 24 gennaio, i carabinieri di Crema hanno ritrovato la vettura rubata nei pressi della stazione ferroviaria di Castelleone e hanno denunciato un 52enne pregiudicato per ricettazione.
Gli accertamenti successivi al ritrovamento, anche effettuati attraverso la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di accertare che il veicolo era stato lasciato poco prima da un uomo, il 52enne, subito identificato perché ben conosciuto per altre vicende penali, che poi ha preso un treno per Crema.
È stato cercato nel centro abitato di Crema e, verso le 13.15, è stato fermato nel parcheggio di un supermercato e identificato. L'uomo è stato perquisito e in una tasca è stata trovata la chiave di un’auto della stessa marca del veicolo rubato. A quel punto, l’uomo ha confermato che era la chiave dell’auto rubata e che l’aveva parcheggiata nella mattinata nei pressi della stazione di Castelleone. I militari lo hanno accompagnato nel luogo in cui si trovava il veicolo e hanno verificato che fosse proprio la chiave di quell’auto. Per questo motivo è stato denunciato per ricettazione, mentre il veicolo è stato restituito al proprietario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris