L'ANALISI
24 Gennaio 2025 - 10:51
CREMONA - Tanta gente ai funerali di Achille Cotrufo, 87 anni, presso la chiesa di San Sebastiano a Cremona. Ad accogliere il feretro, oltre a parenti e amici, anche il picchetto d’onore dell’Associazione carabinieri di cui Cotrufo è stato presidente. Tanti sportivi hanno reso l’ultimo saluto all’ex presidente del Coni e della Federazione calcio provinciale.
Così monsignor Massimo Calvi durante l'omelia: "Achille Cotrufo ha sempre mantenuto il suo sorriso e la sua gentilezza, anche in questo ultimo periodo non facile. Ricordo di lui il suo impegno e l’orgoglio di far parte della vita cittadina, come carabiniere prima e poi come uomo di sport. Ecco, il suo modo di rapportarsi con gli altri in tutti i settori della vita ne fanno un uomo che ha saputo farsi volere bene e che tutti abbiamo apprezzato".
"Achille è stato un grande dirigente sportivo, mi ha sempre aiutato e dato consigli, la nostra amicizia era basata sui valori in cui ha sempre creduto: lealtà, giustizia, generosità. La moglie Adele e la sua famiglia erano la sua vita, portò nel cuore il suo insegnamento".
Prima di Oreste Perri il saluto anche del rappresentante dell’Associazione carabinieri e di Emilio Concari.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris