L'ANALISI
23 Gennaio 2025 - 19:23
SORESINA - Profondo lutto nella città sotto la Tettoia: è scomparso, all’età di 71 anni, Leonardo Galli. Figura iconica della politica, del volontariato, della cultura e della sanità soresinese e cremonese, che ha saputo rappresentare come simbolo a tutto tondo, si è arreso dopo una dura lotta contro la malattia.
Grande il cordoglio espresso oggi, quando si è appresa la notizia, dall’amministrazione comunale, dall’opposizione, dalle associazioni solidali e soprattutto dall’Arci che, poco meno di un anno fa, era stato in grado di trasformare e far crescere ripartendo dalla felice avventura della Baracca di Olzano.
Ultimo sindaco ‘rosso’ della città e, più in generale, ultimo progressista prima di un trentennio tra democristiani, civici e conservatori interrotto solo di recente da Vairani, è stato come medico Direttore di Presidio Ospedaliero per l’Asst di Cremona ma anche presidente della casa di riposo, dell’Anpi, segretario del Pc e di Rifondazione. Domani sarà allestita la camera ardente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris