L'ANALISI
22 Gennaio 2025 - 21:28
CASTELVETRO/VILLANOVA - Giorni complicati per gli studenti della Bassa Piacentina che utilizzano la tratta ferroviaria Fidenza-Cremona per raggiungere la città del Torrazzo: lunedì e ieri, infatti, i convogli mattutini hanno subito pesanti ritardi. Che hanno costretto le famiglie a portare in autonomia i figli.
Lunedì i problemi hanno riguardato il treno 11012 normalmente in partenza alle 6.48 da Fidenza: è stato cancellato fino a Busseto e, probabilmente a causa di questo provvedimento legato ad un guasto, è stato attivato il bus sostitutivo. Il convoglio è poi ripartito, ma ha accumulato un ritardo di circa venti minuti fra le stazioni di San Giuliano e Castelvetro. Il bus, invece, ha portato i ragazzi a scuola con 40 minuti di ritardo. Venti minuti anche per la direzione opposta, vale a dire il convoglio 11013 partito da Cremona alle 6.27 e diretto a Fidenza.
Non è andata meglio ieri, quando fra le 7.30 e le 7.40 i genitori sono stati nuovamente costretti a raggiungere la stazione di Castelvetro per recuperare i figli e portarli a scuola, causa ritardi dei convogli.
Nel frattempo, riguardo il trasporto su gomma, Seta ha annunciato deviazioni di percorso della tratta Piacenza-Cremona a causa dei lavori in via Largo Moreni, che però non sono ancora iniziati. Le novità relative a fermata e tragitto, scattate da lunedì, sono pubblicate sul sito web della società.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris