L'ANALISI
21 Gennaio 2025 - 12:06
Rebecca Bianchi giudice ad ‘Amici’
CASALMAGGIORE - La puntata di ‘Amici 24’ di domenica ha visto un momento emozionante con l’arrivo in studio di Rebecca Bianchi, l’étoile scelta da Carla Fracci, che ha assunto il ruolo di giudice della gara di ballo. Appena annunciata la sua presenza, il pubblico ha accolto la prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma con un applauso fragoroso, a dimostrazione dell’ammirazione e del rispetto che il mondo della danza e gli spettatori nutrono per lei. Maria De Filippi, padrona di casa del talent show, non ha esitato a riservarle un caloroso abbraccio all’ingresso in studio, sottolineando l’importanza della sua partecipazione.
Rebecca in carriera ha avuto l’onore di danzare sulle coreografie di maestri leggendari come Rudolf Nureyev, Martha Graham, Alvin Ailey e la stessa Carla Fracci. La sua vita privata riflette la stessa dedizione e passione che ha per la danza: è sposata con Alessandro Rende, ballerino e maestro, con cui ha avuto quattro figli. La famiglia vive a Roma, dove Rebecca continua a coltivare la sua passione per l’arte e a trasmetterla alle nuove generazioni. La sua presenza ad ‘Amici 24’ non è solo un’importante aggiunta al programma, ma rappresenta anche un’opportunità per gli allievi di imparare da un’artista che ha consacrato la sua vita alla danza.
Sui social, come la pagina ufficiale di Facebook di ‘Amici’, va detto, le valutazioni sui giudizi espressi dalla Bianchi sono variegate. Si va da chi la elogia a chi sostiene che la provenienza dalla danza classica della giudice inevitabilmente finisca per orientare il giudizio in base alle sue attitudini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris