L'ANALISI
CULTURA DELLA LEGALITA'
21 Gennaio 2025 - 10:38
CREMA - Questa mattina, in occasione della “Giornata del Rispetto”, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Crema, nell’ambito di una iniziativa organizzata in stretta sinergia con il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Crema Uno” Attilio Maccoppi, ha incontrato oltre 300 alunni della scuola primaria “Borgo San Pietro”.
Con gli studenti, appartenenti a tutte le classi dell’istituto, è stato affrontato il delicato tema del rispetto anche attraverso i numerosi disegni realizzati dagli alunni, che sono stati donati alla Compagnia di Crema a ricordo dell’iniziativa.
Nell’occasione, tutti i piccoli studenti hanno avuto la possibilità di esplorare l’autovettura Alfa Romeo Giulia in dotazione all’Aliquota Radiomobile e porre domande sui compiti svolti dall’Arma dei Carabinieri.
Nel prossimo futuro, la Compagnia Carabinieri continuerà a svolgere numerosi incontri nelle scuole del territorio al fine di promuovere “La cultura della legalità” e di sensibilizzare gli alunni sui temi di maggiore attualità ed interesse.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris