Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. GIUDIZIARIA

Fratelli ladri di super alcolici

Nel 2020 al Famila: inflitti 6 e 7 mesi. L’investigatore: «Sono conosciuti»

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

20 Gennaio 2025 - 20:47

Fratelli ladri di super alcolici

CREMONA - «Sono due fratelli molto noti» alle forze dell’ordine. E lo sono perché hanno numerosi precedenti per furti nei supermercati con una predilezione per i super alcolici, ma anche per i deodoranti.

Cinque anni fa, al Famila i due fratelli avevano rubato sei bottiglie. Oggi è arrivata la condanna a 7 e 6 mesi di reclusione. Il pm onorario aveva chiesto 1 anno per ciascuno. Il furto risale al 22 febbraio del 2020. Come ha spiegato il delegato del market a presentare querela in forza di una procura, «il direttore del Famila mi ha telefonato, spiegandomi di aver fermato, al di là delle casse, una persona con due bottiglie di liquore e di aver chiamato i carabinieri».

Nel visionare le immagini della videosorveglianza, si è scoperto che quello era il secondo furto nel giro di pochi minuti. Poco prima, infatti, quella stessa persona era entrata nel supermercato con un complice: i due avevano rubato 4 bottiglie, pagando alle casse solo una bibita in lattina. «Sono soggetti conosciuti», ha riferito il teste. «Sono due fratelli molto noti», ha aggiunto il carabiniere che cinque anni fa aveva acquisito e analizzato i filmati del sistema di videosorveglianza del Famila. E che aveva identificato i ladri «per conoscenza diretta». Il difensore, Mario Tacchinardi, aveva chiesto al giudice, in caso di condanna, il riconoscimento dell’attenuante del fatto di lieve entità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400