L'ANALISI
20 Gennaio 2025 - 14:28
Il coltello, la refurtiva e il passamontagna sequestrati
CREMA - La mattina di mercoledì 15 gennaio, i carabinieri dei nuclei Operativo e Radiomobile di Crema, con il supporto della Squadra mobile di Cremona, hanno arrestato in flagranza un 47enne pregiudicato e senza fissa dimora, ritenuto responsabile di una rapina in un negozio di Crema che vende prodotti di bellezza e per la pulizia della casa.
Quella mattina l’uomo, poco prima di mezzogiorno, è entrato nel negozio a volto coperto e, minacciando il personale con un coltello, si è fatto consegnare circa 400 euro dalle casse e si è allontanato a piedi nelle vie limitrofe. La Squadra mobile di Cremona ha informato i carabinieri della rapina appena avvenuta, descrivendo l'uomo e la direzione in cui è fuggito.
Grazie alle informazioni della polizia, i carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare il 47enne in un bar. Da tempo, i militari dell'aliquota Operativa e Radiomobile di Crema avevano messo in atto un servizio antirapina dopo i reati denunciati il mese precedente. L'uomo non ha opposto resistenza.
I successivi accertamenti hanno consentito di recuperare il coltello da cucina che avrebbe usato per la rapina e che aveva gettato in un’aiuola durante la fuga. La successiva perquisizione del suo domicilio ha consentito di recuperare e restituire l’intera refurtiva e di sequestrare vari indumenti, tra cui un passamontagna, che il 47enne avrebbe usato per compiere la rapina.
Arrestato in flagranza, l'uomo è stato accompagnato alla caserma di Crema e poi nel carcere di Cremona, dove ha atteso l’udienza di convalida dell’atto. Il Gip del Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto e ha applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris