Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO-CREMONA

Ponte sul Po, la Provincia non ha ancora ricevuto il cronoprogramma esecutivo

La precisazione dell’ente piacentino in merito a quanto apparso su alcuni media. Il sindaco Granata: "Servono incontri pubblici". L'assessore Zanacchi: "Anche il Comune è ancora in attesa di ricevere elementi certi"

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

17 Gennaio 2025 - 12:23

Ponte sul Po, la Provincia non ha ancora ricevuto il cronoprogramma esecutivo

Il ponte sul Po

CREMONA/CASTELVETRO PIACENTINO - In merito a quanto apparso su alcuni media relativamente a date e modalità di esecuzione dell’intervento di manutenzione straordinaria del ponte stradale che unisce i territori di Castelvetro Piacentino e Cremona, la Provincia di Piacenza precisa di non aver ancora ricevuto il cronoprogramma esecutivo da parte della ditta aggiudicataria dei lavori.

L’ente di corso Garibaldi valuterà la coerenza con i termini contrattuali dei contenuti del cronoprogramma esecutivo al momento dell’effettiva acquisizione dello stesso, e - nell’esercizio delle proprie prerogative - continuerà a diffondere le notizie sul cantiere e sui suoi effetti per la viabilità (previamente condivise con i territori e con gli enti interessati) esclusivamente in relazione a dati certi.

Il sindaco di Castelvetro Piacentino, Silvia Granata, ha già chiesto alla Provincia la disponibilità per incontri pubblici per informare le categorie economiche non appena avranno certezze sulle date e modalità del cantiere.

Così Luca Zanacchi, assessore alla Mobilità del Comune di Cremona: "Dopo le dichiarazioni apparse sui media riguardanti l’inizio dei lavori sul ponte di Po, corre l'obbligo di precisare che, in linea con quanto comunicato dalla Provincia di Piacenza, il Comune di Cremona è ancora in attesa di conoscere gli elementi certi relativi al cronoprogramma dei lavori sull'infrastruttura che collega Cremona a Castelvetro Piacentino.  Facendo seguito alle interlocuzioni delle scorse settimane, questa mattina, insieme ai tecnici comunali ho avuto un confronto con la Provincia di Piacenza, titolare del cantiere, per condividere elementi certi legati all’avvio degli interventi. Ad oggi nessun cronoprogramma è stato consegnato all’Ente titolare. Nei prossimi giorni chiederò un incontro con tutti i soggetti coinvolti anche per coordinare al meglio i prossimi cantieri che a breve partiranno in città".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400