L'ANALISI
PERSICO DOSIMO
14 Gennaio 2025 - 05:05
PERSICO DOSIMO - Non solo il presepe, ma anche cartelli stradali, colonnine dell’Enel e cestini dell’immondizia. Una notte brava nel comune di Persico Dosimo «anche se non sappiamo se siano le stesse persone ad avere commesso tutti questi gesti» tra sabato e domenica scorsi.
«Oltre alle statue del presepe del sagrato di Dosimo – spiega il sindaco Giuseppe Bignardi – qualcuno ha rotto alcuni cartelli stradali e le colonnine dell’Enel nelle vicinanze del cimitero di Persichello e si sono divertiti a scardinare i cestini dei rifiuti del Giardino Ghisleri e della piazza Vittime della Strada sempre a Persichello. Ripeto, non posso dire siano state le stesse persone, o ragazzini. Ma certo è che si devono prendere provvedimenti».
Le telecamere del paese dovrebbero aiutare in questo senso. «Abbiamo già fatto denuncia e con l’agente di polizia locale vedremo di visionare le immagini e individuare i responsabili. Chi ha compiuto questi gesti deve pagare e capire che la maleducazione non è più tollerata. E se per caso fossero minorenni ne risponderanno i genitori. Perlomeno per i costi di riparazione che il Comune dovrà certamente pagare».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris