L'ANALISI
11 Gennaio 2025 - 20:49
CREMONA - Furto in casa sventato e ladri inseguiti sabato della settimana scorsa verso le 19.30 al quartiere Maristella. A pianificare il saccheggio di una abitazione vuota sarebbero state due persone scese da un’automobile. Ma il colpo previsto è andato in fumo perché il proprietario della casa è tornato in tempo per accorgersi dei malviventi in azione. I due a questo punto sono scappati, inseguiti dal proprietario. Ma sono riusciti a riguadagnare l’auto e a darsi alla fuga.
Nel corso dell’inseguimento ladri e proprietario dell’abitazione sono passati sotto la telecamera del sistema comunale di videosorveglianza che però risulterebbe fra le 26 guaste.
Immediata la denuncia ai carabinieri che ora stanno svolgendo indagini e accertamenti. In particolare proprio sulle telecamere pubbliche che, se funzionanti, potrebbero fornire agli investigatori il numero di targa dell’auto e qualche altro elemento utile al riconoscimento dei due malviventi. Ma se quelle pubbliche potrebbero essere guaste, agli investigatori sono stati comunque forniti i filmati di altre telecamere in funzione nella zona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris