L'ANALISI
10 Gennaio 2025 - 12:37
Luca Quintavalla
CASTELVETRO - Questa mattina nella seduta dell’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Luca Quintavalla è stato nominato (anche con il voto delle opposizioni) presidente della Commissione II Politiche economiche.
«Sono particolarmente emozionato e grato per questo importante incarico che i colleghi consiglieri, tra cui il presidente Michele De Pascale, mi hanno affidato - ha detto Quintavalla -. Si tratta di un incarico importante, in quanto le competenze della Commissione sono particolarmente ampie e strategiche: si va dal sostegno al sistema produttivo, alla ricerca scientifica, tecnologica e innovazione dei settori produttivi, alle politiche energetiche, ai rapporti col sistema creditizio, agricoltura, bonifica, industria, artigianato, commercio, turismo, programmazione dei fondi strutturali europei e PNRR».
«Il mio impegno sarà massimo in un settore in cui l'Emilia-Romagna è una delle regioni più dinamiche e innovative d'Europa - continua -: questo è soprattutto merito del tessuto imprenditoriale del nostro territorio, ma anche di un sistema di governance ben rappresentato dal Patto per il lavoro e il clima, che costituisce un modello di concertazione sociale unico a livello nazionale e che vogliamo proseguire e ulteriormente rafforzare in questo mandato. Nelle nostre priorità ci sarà certamente il supporto alle imprese nei percorsi di innovazione, nelle transizioni ecologica, energetica e digitale, nell’internazionalizzazione, nell'accesso al credito, nei processi di filiera».
«Oltre che legato alle competenze ed esperienze specifiche mie nella materia in oggetto, penso che questo importante incarico sia un riconoscimento anche per Piacenza e per questo sento ancora maggiore la responsabilità di svolgere al meglio questo ruolo nell’esclusivo interesse dei nostri territori e dei nostri cittadini» conclude.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris