L'ANALISI
INTERVENTO DELL'ARMA
08 Gennaio 2025 - 14:13
Un'auto dei carabinieri
TORRE DE' PICENARDI - I carabinieri della stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato per rissa aggravata cinque uomini, di età compresa tra i 24 e i 45 anni. Quattro di loro hanno precedenti di polizia, due risiedono fuori provincia. L’episodio è avvenuto ieri, poco dopo le 15, a Torre de’ Picenardi, dove inizialmente era stato segnalato un litigio con due feriti.
Arrivati sul posto, i militari hanno trovato una situazione più grave del previsto, tanto da richiedere il supporto della pattuglia della Radiomobile di Casalmaggiore. I carabinieri hanno visto uscire da un’abitazione cinque persone: due di loro, con ferite alla testa e alle mani, tentavano di fuggire mentre gli altri tre li inseguivano.
I militari sono riusciti a bloccarli e identificarli, chiamando immediatamente il personale sanitario per soccorrere i due feriti. Questi ultimi sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Cremona e poi portati presso la caserma di Scandolara Ravara, dove sono stati ascoltati insieme agli altri tre.
Dai primi accertamenti è emerso che i due uomini residenti fuori provincia, in passato, avrebbero tentato una truffa ai danni degli altri tre. L’incontro di ieri sarebbe quindi degenerato in una lite violenta, con insulti e aggressioni reciproche. I due feriti hanno riportato lesioni alla testa e alle mani, mentre i carabinieri sono riusciti a fermare tutti i coinvolti. Al termine delle verifiche, tutti e cinque gli uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per rissa aggravata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris