L'ANALISI
07 Gennaio 2025 - 10:05
(foto d'archivio)
CASALMAGGIORE - I carabinieri dell'aliquota radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato un uomo di 40 anni per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza. L'uomo, che ha precedenti di polizia a carico, è stato fermato nella notte del 6 gennaio, poco dopo l'una.
Durante un servizio di controllo del territorio in via Cavour, i militari hanno notato un'auto con un solo conducente a bordo. Dopo aver intimato l'alt, hanno proceduto all'identificazione dell'uomo e hanno rilevato chiari sintomi riconducibili allo stato di ebbrezza. Dall'abitacolo proveniva un forte odore di alcol e il conducente mostrava difficoltà di equilibrio.
Di fronte a tali evidenze, i carabinieri hanno richiesto al 40enne di sottoporsi all'alcoltest. Tuttavia, l'uomo ha rifiutato di effettuare l'accertamento. Per questo motivo, è stato denunciato all'autorità giudiziaria. Inoltre, la sua patente di guida è stata ritirata e il veicolo, che apparteneva a un'altra persona, è stato affidato a un conducente idoneo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris