Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Ospedale Oglio Po, potenziata la Cardiologia

Conferita al dottor Giuseppe Pellinghelli la responsabilità del settore di Elettrostimolazione cardiaca basica ed avanzata

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

02 Gennaio 2025 - 19:27

Ospedale Oglio Po, potenziata la Cardiologia

Il dottor Giuseppe Pellinghelli e l'ospedale Oglio Po di Vicobellignano

CASALMAGGIORE - L’Ospedale Oglio Po, sotto la direzione dell’Asst di Cremona, ha recentemente visto l’assegnazione di un nuovo incarico di alta specializzazione nell’ambito della Struttura complessa Cardiologia. Il provvedimento, formalizzato il 30 dicembre 2024, conferisce al dottor Giuseppe Pellinghelli la responsabilità del settore di Elettrostimolazione cardiaca basica ed avanzata.


Questa decisione rientra nel piano di potenziamento delle strutture sanitarie territoriali, mirato a garantire servizi sempre più qualificati e rispondenti alle esigenze della popolazione. L’Ospedale Oglio Po continua così a valorizzare le competenze professionali interne. L’assegnazione di questo incarico è il risultato di un percorso di selezione basato su rigorosi criteri di idoneità e valutazione, che ha coinvolto il personale medico assegnato alla struttura complessa di Cardiologia.


Il nuovo incarico rafforza le capacità diagnostiche e terapeutiche dell’ospedale, ampliando le possibilità di trattamento per pazienti con patologie cardiovascolari complesse. L’iniziativa si inserisce in un più ampio quadro di miglioramento della sanità territoriale, previsto dal Piano di Organizzazione Aziendale Strategico approvato nel 2022 e recentemente aggiornato. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400