Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVERDE

Arrestato 51enne per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, deve scontare 8 anni

L'episodio risale al 2021 quandi i militari erano inrevenuti per una violenta lite familiare

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Gennaio 2025 - 11:05

Alcool alla guida causa due gravi incidenti

CASTELVERDE - I carabinieri di Castelverde hanno proceduto all'arresto di un individuo destinatario di una condanna definitiva per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ieri mattina i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Cremona, nei confronti di un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo dovrà scontare in carcere una condanna pronunciata dal Tribunale di Cremona nel 2021, della durata di quasi otto anni, per reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tali reati sono stati commessi a Castelverde il 13 maggio 2021, quando un militare della Stazione di Castelverde era intervenuto presso l'abitazione dell'uomo in seguito a una segnalazione di una violenta lite familiare.

Durante l'operazione, il 51enne aveva aggredito il militare, rendendo necessario l'intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile di Cremona per immobilizzarlo e procedere all'arresto. L'uomo è stato trasferito nel carcere di Cremona, dove inizierà a scontare la pena detentiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400