L'ANALISI
CREMONA
01 Gennaio 2025 - 09:41
Via Tofane e corso Matteotti
CREMONA - «Come indicato a più riprese da Forza Italia, garantire la sicurezza in città significa adottare un approccio integrato rispetto al presidio del territorio, il decoro urbano e la prevenzione. Molte criticità permangono e non sempre ci è parso che la Giunta le ritenesse prioritarie. Ad esempio, guasti al sistema di videosorveglianza, illuminazione pubblica assente con continui black out nei quartieri, come durante l'antivigilia di Natale e progetti di riqualificazione degli spazi urbani ancora indefiniti, e per i quali non vi sono ad oggi stanziamenti». Lo dicono Luca Ghidini e Andrea Carassai di Forza Italia.
«Tuttavia - proseguono -, non possiamo non ringraziare pubblicamente Prefetto, Questore, Comandante dei Carabinieri, Comandante della Gurdia di Finanza e tutte le Forze dell'Ordine dislocate sul territorio per i risultati ottenuti in questo 2024 e per tutte le preziose attività svolte, anche quelle non visibili, di presidio del territorio e di contrasto alla criminalità, contribuendo a migliorare la percezione di sicurezza nella nostra città, e a contrastare fattivamente la criminalità cittadina».
«Notiamo con viva soddisfazione l'utilizzo dello strumento del Daspo urbano, già utilizzato con successo in molte altre città di medie dimensione, e che Forza Italia ha rilanciato nel dibattito pubblico nelle scorse settimane. Auspichiamo che tale misura diventi strutturale nell'azione di contrasto alla criminalità. Rimane molto lavoro da svolgere - concludono -, e invitiamo la Giunta del Comune di Cremona a rendere realtà gli impegni assunti nell'ordine del giorno presentato dal Consigliere Simi e votato all'unanimità in Consiglio Comunale».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris