L'ANALISI
28 Dicembre 2024 - 16:33
CREMA - Si profila un rientro non facile dalle ferie natalizie e di inizio anno per i pendolari cremaschi dei treni. Dopo la pausa, infatti, Rete ferroviaria italiana ha previsto l’avvio di importanti lavori di manutenzione, in particolare il rinnovo dei binari, tra le stazioni di Milano Certosa e Rho. I cantieri prenderanno il via martedì 7 gennaio e si protrarranno sino a inizio marzo. Ciò avrà ripercussioni su diverse linee regionali e suburbane i cui convogli utilizzano quel tratto di ferrovia.
Tra i treni che, di conseguenza, potrebbero subire rallentamenti per quasi due mesi, ci saranno anche i diretti tra Crema e il capoluogo regionale. Questo anche per il fatto che decine di convogli verranno deviati da Certosa su Porta Garibaldi, andando ad ingolfare il traffico che già gravita normalmente su quella stazione meneghina.
RFI ha già comunicato il prossimo avvio dei lavori, in modo da avvisare con il dovuto anticipo l’utenza. Difficile al momento prevedere l’esatto impatto dei cantieri sul traffico regionale e non solo. Bisognerà aspettare la prima settimana lavorativa di gennaio per avere riferimenti più precisi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris