L'ANALISI
27 Dicembre 2024 - 12:23
Messaggio truffa sul telefonino
CASALMAGGIORE - L'ennesimo episodio di truffa tramite sms ha fatto centro. La vittima è una donna di Casalmaggiore che è stata privata di ben 700 euro da una persona che diceva di essere sua figlia. Al termine di attività di indagine, i carabinieri di Casalmaggiore hanno individuato e denunciato un 18enne, residente in provincia di Napoli, ritenuto responsabile della truffa.
Il fatto è accaduto a metà novembre scorso, quando una donna del posto ha chiamato i carabinieri, dicendo di avere ricevuto sul suo telefono un messaggio da un numero sconosciuto, il cui mittente si spacciava per sua figlia che diceva di avere perso il telefono e di rispondere solo con messaggi su quel numero.
La sedicente figlia ha chiesto alla donna ben 700 euro per comprare un nuovo telefono. La donna, ormai caduta nel tranello, si è recata in un ufficio postale e ha effettuato un bonifico della cifra richiesta alle coordinate bancarie che le erano state fornite per messaggio, inoltrando all’interlocutore la foto della ricevuta di pagamento.
Quando la donna ha visto la figlia le ha chiesto del telefono rotto e quest’ultima le ha detto di non averla mai contattata e di non avere chiesto i soldi per un nuovo cellulare. Ed ecco svelata la truffa. I militari di Casalmaggiore hanno avviato le indagini, scoprendo che l'intestatario del conto su cui era arrivato il bonifico era proprio il 18enne, che è stato, di conseguenza, denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris