L'ANALISI
26 Dicembre 2024 - 11:42
Un mezzo dei carabinieri
CASALMAGGIORE - Un giovane è stato denunciato per un tentato furto con strappo avvenuto il pomeriggio del 23 dicembre in via Marconi. La vittima, una donna è stata avvicinata con una scusa dal giovane, il quale ha tentato di sottrarle il telefono dalle mani. La pronta reazione della donna, che è riuscita a difendere il proprio cellulare, ha costretto il ladro alla fuga verso i giardini del Polo Romani.
Immediatamente allertati, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore sono intervenuti, raccogliendo la testimonianza della donna che ha fornito una descrizione precisa del giovane e del suo abbigliamento. I militari, dopo aver perquisito le aree circostanti, hanno individuato una persona in piazza Garibaldi che corrispondeva al profilo descritto. Fermato e identificato, è risultato in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol.
Condotto nella caserma di Casalmaggiore, il giovane è stato sottoposto a riconoscimento fotografico dalla vittima, che lo ha identificato come l’autore del tentato furto. Successivamente, la donna ha formalizzato la denuncia, permettendo ai Carabinieri di completare le indagini e deferire il sospettato all’Autorità Giudiziaria.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris