L'ANALISI
23 Dicembre 2024 - 07:58
SPINO D'ADDA - Sono stati lunghi minuti di angoscia quelli vissuti stanotte da una 85enne del paese che abita da sola in via Roma.
Mentre era in bagno, l’anziana ha perso l’equilibrio ed è caduta di schiena sbattendo la testa contro la porta a vetri. Nell’impatto l’ha parzialmente sfondata e si è procurata delle ferite al capo, in particolare nella parte posteriore. Un tonfo che, nel silenzio della notte, è stato udito distintamente dal vicino. Sono seguiti minuti concitati: il tentativo di sincerarsi delle condizioni dell’anziana che inizialmente non rispondeva e poi non riusciva a rialzarsi per raggiungere la porta di casa. Nel frattempo sono stati chiamati i soccorritori e vigili del fuoco del distaccamento di Crema.
La squadra è arrivata in via Roma mezz’ora dopo la mezzanotte. Proprio quando i vigili del fuoco si stavano organizzando con la scala per raggiungere il primo piano e entrare nell’appartamento da una finestra, l’anziana è riuscita ad arrivare alla porta e ha aperto ai soccorritori. A quel punto è stata presa in consegna dal personale sanitario del 118, caricata in ambulanza e trasferita in ospedale per gli accertamenti clinici.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris