L'ANALISI
22 Dicembre 2024 - 16:38
CREMONA - È stata una serata di intenso lavoro quella appena trascorsa a Cremona per la Polizia di Stato della Questura, la Sezione di Polizia Stradale e la Polizia Locale.
Nel corso della notte, è stato predisposto un accurato servizio congiunto di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti per verificare l’eventuale alterazione derivante da abuso di alcol o uso di sostanze stupefacenti.
Sono stati predisposte due pattuglie della Questura e della Sezione di Polizia Stradale di Cremona e un equipaggio della Polizia Locale del Comune di Cremona.
Le pattuglie, dislocate lungo le principali vie di accesso alla città, hanno effettuato controlli nel corso di tutta la notte.
Hanno controllato più di 30 veicoli e all’esito del servizio hanno ritirato 3 patenti: 2 per guida in stato di ebbrezza dei rispettivi conducenti e 1 per guida con patente scaduta. Nello specifico, uno dei due soggetti fermati per guida in stato di ebbrezza, all’atto del controllo accertato tramite l’utilizzo dell’etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 1,23 g/l. Immediato il ritiro della patente, con affidamento del veicolo a parente idoneo alla guida e contestuale deferimento all’Autorità Giudiziaria.
Anche nelle prossime settimane, in occasione delle festività, continueranno i servizi di controllo finalizzati a reprimere le più gravi e scorrette condotte di guida.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris