L'ANALISI
21 Dicembre 2024 - 13:28
CREMONA - Questa mattina si sono svolti, nelle vie del centro cittadino di Cremona, i servizi di controllo straordinario del territorio, predisposti in occasione delle festività natalizie. Le pattuglie della Questura di Cremona hanno presidiato le principali arterie del centro, ma la novità di oggi è stata la presenza di una pattuglia a cavallo della Polizia di Stato, che ha suscitato grande ammirazione tra i cittadini.
Gli agenti a cavallo hanno percorso le principali vie del centro, transitando in piazza Roma, piazza del Duomo, corso Mazzini, via Mercatello e in tutte le vie adiacenti, suscitando curiosità e stupore tra i passanti. Numerosi cittadini, soprattutto bambini, si sono avvicinati alla pattuglia, fermandosi a chiedere informazioni e a osservare da vicino i cavalli, visibilmente affascinati dalla presenza degli operatori a cavallo.
Il servizio di controllo rientra in un programma più ampio di sicurezza, organizzato in vista delle festività natalizie. L’obiettivo è garantire una maggiore presenza di forze dell’ordine nei centri storici di Cremona e Crema, per infondere sicurezza sia nei cittadini che nei turisti, durante il periodo natalizio. Questi servizi proseguiranno nei prossimi giorni fino a Natale, concentrandosi in particolare sulle zone più sensibili delle due città.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris