L'ANALISI
21 Dicembre 2024 - 12:21
CREMA - La Polizia di Stato del Commissariato di Crema ha arrestato nei giorni scorsi un uomo residente in un paese della provincia di Lodi, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio cremasco. L’operazione è scattata grazie a mirati servizi di contrasto al traffico di droga, che hanno portato gli agenti a monitorare con attenzione il sospettato, noto per essere un punto di riferimento per molti acquirenti della zona.
Durante uno degli appostamenti, gli agenti hanno notato un incontro sospetto tra l’uomo e un altro soggetto, che si stava avvicinando alla sua abitazione. Dopo aver fermato quest'ultimo per un controllo, è stata trovata una piccola quantità di hashish. A quel punto, gli agenti hanno deciso di procedere con un controllo anche sul sospettato, che, accortosi della presenza della Polizia, ha cercato di scappare e di disfarsi di parte della sostanza stupefacente che aveva con sé, gettandola in un giardino adiacente.
Durante la perquisizione dell'abitazione dell'uomo, i poliziotti hanno trovato una somma di 60.000 euro in contante, nascosta in vari luoghi dell'appartamento. Inoltre, al momento del fermo, l'uomo aveva addosso 500 euro. A seguito di un’ulteriore perquisizione, effettuata con l’ausilio di una pattuglia cinofila, è stato trovato anche un piccolo quantitativo di hashish.
L’individuo è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa di giudizio, con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris