L'ANALISI
21 Dicembre 2024 - 11:43
CREMA - Ieri a Crema si sono svolti controlli straordinari per garantire sicurezza e prevenire comportamenti illeciti, soprattutto nelle zone frequentate dai più giovani. Le pattuglie della polizia, supportate da due unità operative del Reparto Prevenzione Crimine di Lombardia, hanno sorvegliato parchi, piazze e luoghi di ritrovo, prestando particolare attenzione agli spazi pubblici in vista delle festività natalizie.
Gli agenti hanno effettuato sei posti di blocco, controllando 80 persone e 50 veicoli. Sono state verificate anche 10 persone sottoposte a misure restrittive per assicurarsi che rispettassero le prescrizioni imposte. Durante i controlli, uno studente è stato segnalato alle autorità per possesso ingiustificato di oggetti potenzialmente pericolosi.
Oltre all’attività di prevenzione, la polizia è intervenuta per aiutare un anziano in difficoltà. L’uomo, dopo essere uscito per delle commissioni, non riusciva più a ritrovare la strada di casa. Grazie al rapido intervento degli agenti, è stato riaccompagnato sano e salvo dai familiari.
In un altro episodio, le forze dell’ordine, insieme alla polizia locale, hanno gestito una situazione delicata che ha richiesto il trasferimento di una persona non collaborativa all’ospedale per accertamenti sanitari. La collaborazione tra i vari corpi ha garantito che l’intervento si svolgesse in sicurezza.
Questi controlli dimostrano ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nel proteggere la comunità, assicurando presenza e supporto anche nei momenti di difficoltà.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris