L'ANALISI
21 Dicembre 2024 - 11:57
SAN DANIELE PO - Due giovani di 25 e 19 anni, entrambi residenti in provincia di Parma, sono stati denunciati dai carabinieri di San Daniele Po per l’uso illecito di una carta di credito. La vicenda ha avuto inizio a metà ottobre, quando un uomo del posto si è rivolto alla stazione dei carabinieri per segnalare lo smarrimento della propria carta di pagamento.
Dopo essersi accorto di movimenti sospetti sul suo conto, tra prelievi e acquisti per alcune centinaia di euro, ha deciso di sporgere denuncia. Gli investigatori hanno subito avviato le verifiche, risalendo ai luoghi in cui erano stati effettuati i pagamenti non autorizzati.
Le indagini hanno condotto a un negozio della provincia di Parma, dotato di telecamere di sorveglianza. Analizzando i filmati, i carabinieri hanno identificato i due responsabili, riconosciuti immediatamente grazie ai precedenti controlli effettuati sul territorio.
I giovani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria con l’accusa di utilizzo indebito di carta di pagamento.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris