L'ANALISI
21 Dicembre 2024 - 10:53
Un'auto dei carabinieri
CASTELLEONE - I Carabinieri di Castelleone denunciano una coppia per rapina impropria
Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato un uomo di 44 anni e una donna di 34 anni, entrambi pluripregiudicati e senza fissa dimora, ritenuti responsabili di una rapina impropria commessa presso un supermercato di Castelleone.
A fine novembre, i Carabinieri avevano ricevuto una denuncia dal responsabile di un supermercato del posto, il quale aveva segnalato che alcuni giorni prima un uomo e una donna erano fuggiti dal negozio dopo aver commesso un furto. Secondo quanto riferito, un addetto aveva notato la donna prelevare diversi prodotti, pagare solo una bottiglia d’acqua e uscire con la borsa rigonfia di articoli non pagati. Invitata a fermarsi, la donna era scappata mentre l’uomo l’aveva aiutata strattonando e minacciando l’addetto per impedirgli di seguirla.
La coppia si era poi allontanata verso il parcheggio, mentre il dipendente aveva immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri. Sul posto era giunta una pattuglia che aveva esaminato le immagini di videosorveglianza, riconoscendo i due responsabili, già noti. Tuttavia, non erano stati rintracciati subito nel paese.
Grazie alle immagini fornite dal supermercato, è stato possibile confermare che i due avevano sottratto merce per un valore di circa 40 euro, nascosta nella borsa della donna. I volti ripresi dalle telecamere non hanno lasciato dubbi sull’identità della coppia, riconosciuta immediatamente dai militari.
La donna e l’uomo sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e ora dovranno rispondere delle accuse di rapina impropria. Le indagini proseguono per verificare eventuali altri reati commessi dai due nella zona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris