Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

L'ALLEGATO

Mondo Business, l'anno che verrà

In edicola il magazine economico: le interviste sulle prospettive del 2025

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

20 Dicembre 2024 - 05:30

Mondo Business, l'anno che verrà

CREMONA - Torna in edicola Mondo Business, il magazine economico in regalo per tutti i lettori del quotidiano La Provincia. Il titolo dell’ultima copertina dell’anno è ‘2025 nel mirino’ e introduce un numero tutto da leggere a metà strada fra il bilancio del 2024 e le prospettive del prossimo anno. La cover story è arricchita da una serie di interviste che hanno come filo conduttore le sfide che ci attendono. E non solo nel mondo dell’economia e del lavoro.

Con il sociologo e psichiatra Paolo Crepet abbiamo affrontato il tema dei giovani e del loro futuro e anche della formazione; in una lunga intervista l’europarlamentare cremonese Massimiliano Salini mette a fuoco le sfide sul binario Italia-Europa con particolare attenzione all’agricoltura; il progetto delle filiere come volano dello sviluppo economico è la ‘ricetta’ che l’assessore regionale Guido Guidesi illustra a MB e che vuole ulteriormente potenziare per il prossimo anno; analisi e prospettive dell’economia cremonese: è questo il focus realizzato con Gian Domenico Auricchio, presidente della nuova Camera di commercio che riunisce Cremona, Pavia e Mantova.

L’ultima intervista della sezione è con il presidente della Provincia, Roberto Mariani: una chiacchierata a 360 gradi sul territorio con grande attenzione al Masterplan 3C che Mariani vede come una attualissima road map da mettere a terra. Nella storia di copertina MB fa il punto su infrastrutture, trasporti, formazione, sanità e turismo e poi dà voce a industriali, artigiani e agricoltori con gli interventi dei vertici senior e junior. Non mancano quattro casi aziendali: realtà guidate da giovani imprenditori, artigiani e agricoltori che raccontano cosa li attende nell’immediato futuro.


Oltre alla storia di copertina il magazine come da tradizione dedica una sezione — la ‘vetrina’ — alle associazioni proponendo storie di aziende e imprese artigiane ma anche servizi di stretta attualità legati a tematiche di settore rispetto ai comparti industriale, artigiano e dell’agricoltura.
A chiusura del magazine tutto da leggere il barometro: a chi toccano questo mese sole, nuvole e pioggia?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400