L'ANALISI
19 Dicembre 2024 - 15:00
CREMONA - Come da tradizione, anche quest’anno Babbo Natale e i suoi aiutanti sono arrivati da bambini e bambine delle scuole del Quartiere Tre di Cremona con un carico di doni e, ovviamente, sulla immancabile bicicletta. Grande festa alle scuole di Cavatigozzi dove i “Babbi in bici” di Fiab Cremona, aiutati dagli Elfi, hanno portato, come ormai da qualche anno a questa parte, dolciumi e caramelle a tutti gli alunni.
«E anche alle maestre – spiega Piercarlo Bertolotti, presidente Fiab Cremona – per un momento di festa e auguri che ci riempie sempre il cuore». In sella alla loro bicicletta e ad una cargo bike piena, zeppa di dolci, questi speciali Babbo Natale sono arrivati alle scuole percorrendo la ciclabile che collega la sede Fiab al Quartiere Tre.
«È un momento cui teniamo particolarmente poiché non solo veicoliamo un messaggio importante, cioè quello della mobilità lenta e dell’attività fisica, ma perché i nostri Babbi Natale, così ecologici e green, sanno far sognare ed emozionare grandi e piccoli. È un modo davvero bello di scambiarci gli auguri di Natale e vedere negli occhi dei bimbi stupore e felicità».
Le iniziative promosse da Fiab sono in collaborazione con l’assessorato alle politiche educative del Comune di Cremona. «I nostri progetti servono per avvicinare i più piccoli alle buone pratiche della mobilità sostenibile e al rispetto dell’ambiente».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris