L'ANALISI
LA BANDA NON SI FERMA
19 Dicembre 2024 - 09:11
L'esterno della farmacia Quartoli di Vaiano Cremasco
VAIANO CREMASCO - Un'escalation di furti che sembra non avere fine. Ancora la farmacia Quartaroli, dove i ladri avevano già colpito nella prima decade di ottobre, nel mirino. Bottino circa 800 euro in contanti prelevati dalla cassa. La banda, che ormai da mesi imperversa nel Cremasco, è entrata in azione l'altra notte, intorno alle 6.
Praticamente certo che si tratti degli stessi ladri che hanno rubato nelle farmacie di Palazzo Pignano e Scannabue, dove erano entrati circa un'ora prima. Il modus operandi è sempre lo stesso. Sfondato il vetro della porta di ingresso, i malviventi in 30-40 secondi hanno raggiunto il registratore, prelevato i contanti e poi si sono diretti sul retro, trovano altri soldi in un cassetto.
«Pensiamo si possa essere trattato degli stessi ladri di ottobre - commentano alla Quartaroli - sapevano dove mettere le mani». Per sfondare il vetro blindato della porta di ingresso e aprirsi un passaggio hanno utilizzato ancora un tombino in ghisa. Stavolta però hanno fatto più fatica, il nuovo pannello era stato infatti fissato con ulteriori accorgimenti anti sfondamento. Probabile che ci siano voluti alcuni minuti, ma soprattutto uno di loro si è tagliato. Le tracce ematiche rimaste a terra sono dunque un prezioso indizio per i carabinieri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris