Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOSPIRO

Santa Claus in moto porta doni ai nonni

Il gruppo Sbadabammm di Cappella de’ Picenardi dagli ospiti di Fondazione

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

18 Dicembre 2024 - 19:06

Santa Claus in moto porta doni ai nonni

SOSPIRO - Auguri speciali per gli ospiti di Fondazione Sospiro che si sono visti recapitare doni e dolciumi da Babbi Natale su slitte a due ruote. Il gruppo culturale Sbadabammm di Cappella de’ Picenardi ha fatto visita agli ospiti del Dipartimento Anziani di Fondazione Sospiro per un pomeriggio di festa molto particolare. Con abito rosso e berretto di ordinanza, in sella alle loro bellissime motociclette, gli 'SbadaBabbi' hanno fatto tappa nei reparti Rsa e Nucleo Alzheimer dove sono stati accolti con grande entusiasmo da residenti e operatori.

Un'iniziativa messa in campo dall'Associazione Culturale 'Sbadabammm', il sodalizio presieduto da Marcello Sacchini e nato ufficialmente nel gennaio scorso. I Babbi Natale, accompagnati da un'elfa con i due cani travestiti da renne, sono entrati nei due reparti portando in dono panettoni, pandori e dolcetti natalizi tra lo stupore e il divertimento, ma anche l’emozione dei residenti.

dsds

“Forse eravamo più emozionati noi – ha spiegato lo stesso Sacchini – perchè quando fai del bene questo ti torna, sempre. La nostra associazione è nata proprio per portare sorrisi e momenti di svago a chi è solo o fragile. Farlo nel periodo natalizio è ancora più bello”. L’associazione ha proprio lo scopo di collaborare attivamente con gli enti che si occupano della gestione delle persone disabili e anziane. “Ho sempre fatto il volontario in Fondazione Sospiro, dove da anni lavora mia moglie. Proprio questa cosa, e aver toccato con mano le realtà di Fondazione e Cascina San Marco, mi ha dato la spinta per creare, assieme ad altri volontari, la nostra associazione”.

Tra le tante iniziative pensate dal direttivo anche quella di fare visita agli anziani della Rsa sospirese. “Ci hanno accolto con grandi sorrisi e abbracci; ci siamo resi conto che il nostro gesto, così semplice, in realtà li ha particolarmente colpiti perchè per loro è un diversivo nella routine giornaliera. E la felicità nei loro occhi è stato il miglior ‘Grazie’ che potessimo ricevere”. Coordinato da Cristina Viola, il gruppo degli SbadaBabbi ha lasciato i gustosi doni, si è intrattenuto per qualche chiacchiera con gli anziani e poi è ripartito. In sella alle moto per altre, benefiche iniziative.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400