Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Rubano alcolici al supermercato: arrestati due uomini

Sventata la fuga grazie al tempestivo intervento di vigilante e polizia

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Dicembre 2024 - 17:27

Controlli a tappeto  della polizia sul territorio

CREMONA - Rubano alcolici al supermercato: arrestati durante la fuga dalla polizia. Gli agenti, ieri, hanno arrestato due uomini, un italiano e uno straniero, entrambi residenti a Crema, per il delitto di tentata rapina impropria in concorso.

Nel primo pomeriggio, la sala operativa della Questura ha ricevuto una chiamata, nel corso della quale un addetto alla sicurezza del supermercato Italmark riferiva che stava inseguendo due soggetti che poco prima avevano rubato della merce nel supermercato.

Poco prima, infatti, mentre si trovava all’interno del supermercato, precisamente nei pressi della barra adibita al solo ingresso del supermercato, ha visto arrivare due soggetti: il primo di questi è rimasto all’esterno del supermercato nelle immediate vicinanze della barra adibita al solo ingresso, mentre il secondo è entrato all’interno del supermercato, si è recato nella corsia degli alcolici e ha prelevato delle bottiglie, occultandole dentro la borsa a tracolla.

Poi l’uomo si è avvicinato all’uscita, facendo cenno al secondo soggetto rimasto fuori di attivare l’apertura della barra in modo da poter uscire dal supermercato senza effettuare il pagamento della merce prelevata e occultata.

L’addetto alla vigilanza ha chiesto spiegazioni ai due uomini, che lo hanno strattonato, per poi darsi alla fuga. Il vigilante ha allertato immediatamente la sala operativa della Questura che, a sua volta ha inviato sul posto le pattuglie della squadra volante presenti in servizio.

Gli operatori, arrivati velocemente sul posto, hanno rintracciato subito i due uomini che si stavano allontanando, grazie alla dettagliata descrizione del vigilante, hanno restituito la merce al gestore del negozio e hanno portato i due uomini in Questura, in attesa del giudizio di direttissima, che si è celebrato questa mattina, a seguito della quale il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura dell’obbligo di firma presso il Commissariato di Crema.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400