L'ANALISI
18 Dicembre 2024 - 16:25
CREMONA - Una ventata di entusiasmo e rinnovamento arriva a Cremona con l'arrivo di 25 nuovi agenti presso la Questura cittadina. I giovani poliziotti, freschi di diploma dopo aver completato il 227° corso di formazione per allievi della Polizia di Stato, hanno iniziato ieri il loro "periodo di applicazione pratica" come agenti in prova, che si concluderà il prossimo 6 aprile 2025.
Questi nuovi rinforzi, in gran parte subentri a colleghi trasferiti, saranno assegnati a diverse aree strategiche della Questura, tra cui l'Ufficio di Gabinetto, l'Ufficio Immigrazione, la Polizia Amministrativa e l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Ad accoglierli è stato il Questore di Cremona, Ottavio Aragona, che ha rivolto loro parole di incoraggiamento e un augurio di buon lavoro. Nel suo discorso, Aragona ha sottolineato l'importanza del massimo impegno nello svolgimento delle mansioni affidate, per garantire un servizio sempre efficiente alla comunità cremonese.
I nuovi arrivati sono tutti giovani provenienti da diverse regioni italiane, animati da entusiasmo e determinazione. Hanno scelto questa carriera con l'obiettivo di proteggere i più vulnerabili e salvaguardare la sicurezza pubblica, incarnando i valori della Polizia di Stato. Con il loro ingresso, la Questura di Cremona rafforza la propria capacità operativa, contribuendo a una maggiore tutela e serenità per i cittadini.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris