L'ANALISI
19 Dicembre 2024 - 05:20
CASALMAGGIORE - Dj set sulla Torre Littoria per promuovere la città. Venerdì 27 dicembre 2024 sarà un momento speciale per Casalmaggiore: verrà pubblicato su tutte le principali piattaforme un video musicale unico nel suo genere. Si tratta di un dj set registrato sulla storica Torre Littoria, uno dei simboli architettonici della città, durante i festeggiamenti del patrono San Carlo lo scorso 4 novembre. Questo progetto, patrocinato dal Comune, mira a promuovere il patrimonio culturale e sociale della città, fondendo l’arte e la musica con l’identità del territorio.
Il protagonista del video è Raffaele Caporale, un giovane Dj di 24 anni originario di Viadana, che si sta distinguendo nella scena techno italiana. Con un curriculum che include esibizioni in locali di prestigio come il Bolgia di Bergamo, oltre a festival e serate a Bologna, Modena e Reggio Emilia, Raffaele porta il suo talento sulla Torre Littoria. Caporale collabora con il video-creator Matteo Beccari (MBVC), con il quale ha dato vita a un progetto che punta a valorizzare i luoghi simbolo del territorio italiano attraverso l’arte e la musica. Dopo un video girato a Carpi con artisti di strada impegnati in spettacoli di fuoco, la coppia ha realizzato altre riprese suggestive in luighi iconici come la Rocca di Manerba del Garda e il Lago di Resia, continuando a raccontare il fascino del panorama italiano attraverso immagini spettacolari e sonorità coinvolgenti.
Il progetto segue una precisa timeline per coinvolgere il pubblico e creare aspettativa: domani pubblicazione di foto esclusive sul profilo Instagram di Raffaele Caporale, 27 dicembre lancio del video musicale su YouTube, con un teaser pubblicato sui social ufficiali di Raffaele e la diffusione sui canali dedicati. Il Dj set sulla Torre Littoria non è solo un evento musicale, ma un vero momento di condivisione. È un invito a riscoprire il patrimonio culturale e sociale di Casalmaggiore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris