L'ANALISI
17 Dicembre 2024 - 14:22
PERSIVO DOSIMO - Durante la notte di sabato scorso, nel Comune di Persico Dosimo, un giovane di 28 anni è stato protagonista di un incidente stradale al volante della sua Audi. Ha perso il controllo del veicolo durante una curva a destra e l'auto ha terminato la propria corsa fuori strada, finendo nel canale irriguo situato sul lato opposto rispetto al senso di marcia.
Tempestivamente i vigili del fuoco sono intervenuti per garantire la sicurezza dell'area interessata dall'incidente, evitando ulteriori pericoli o intralci alla circolazione. Contemporaneamente, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno condotto i necessari rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
All'esito delle verifiche, il conducente, che fortunatamente non ha riportato ferite, è stato sottoposto a un test alcolemico, risultando essere oltre il limite legale previsto. Di conseguenza, il ventottenne è stato denunciato a piede libero per guida sotto l'influenza dell'alcol, ai sensi dell'articolo 186 del Codice della Strada, che ha comportato il ritiro della patente di guida e l'applicazione delle relative sanzioni accessorie.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris